Perché il rosso è il colore delle lauree

“Il Rosso è uno dei colori più forti. è come il sangue, colpisce l’occhio. Credo che sia per questo che i semafori sono rossi, così come i segnali di stop. Uso sempre il rosso nelle mie opere.”

Keith Haring

Sarà per questo che il colore delle lauree è da sempre il rosso!

In realtà le origini di questo colore sono ben più antiche:  ai tempi dei Romani si era soliti usare la toga (di origine etrusca) come mantello sopra la tunica. Tutti i cittadini romani la indossavano, ma solo i più importanti potevano vantare delle bordature rosse, simbolo di virtù e importanza.

Anche la nostra amata Padova lega indissolubilmente la sua tradizione accademica al colore rosso: Il rosso pompeiano è diventato colore identitario dell’Ateneo con il rinnovo stilistico del sigillo nei recentissimi anni settanta. La tonalità di questo rosso, cara all’architetto Gio Ponti, è molto intensa e la si può vedere sulle colonne della Sala che precede l’aula Magna del Bo.

Un colore forte e intenso che è associato da sempre, nella tradizione popolare al buon auspicio e alla fortuna.
È proprio per questi motivi che, seppur offrendo una gamma vastissima di colori fra cui scegliere, le nostre bomboniere di laurea più belle, usano proprio il Rosso Pompeiano.
Le più fresche e moderne, abbinabili ai confetti o delle cicciottissime piantine grasse, sono i sugherini.
Giovanissime e alla moda… Con dei punti di verde qui e lì. (ma guai a chiamarle hipster, altrimenti pungono!)
Abbiamo anche i grandi classici della laurea, abbinati però ai migliori confetti made in Italy e rivisitati personalmente in ogni loro aspetto: una ricerca continua che ti garantisce i materiali più esclusivi, raffinati e belli.
Anche la nostra linea di charm economici è spaziale! Tantissima scelta, per tutti i gusti: un minimal chic che valorizza l’acciaio placcato di argento e le resine epossidiche color porpora.
E per chi dalla propria festa di laurea desidera proprio il massimo, abbiamo un’offerta  esclusiva e griffata
Nastri in raso, confezioni morbido lino francese e angeli in legno di faggio, dipinti a mano, vestiti con stoffe colorate in seta, cotone e feltro… Tutto abbinato ai confetti made in Italy più buoni che ci siano!

APPROFITTA DELLA NOSTRA PROMO SPECIALE DI MARZO: SOLO FINO AL 31 MARZO 2019 TUTTE LE BOMBONIERE DI LAUREA SONO SCONTATE AL -10%!

#marzodilauree #lapralinapadovana #capolavoridagustare